Folla oceanica per Matteo Salvini in Sicilia

“Sui migranti non terremo una linea dura, ma di buon senso”. Attenua i toni della propaganda, dopo il recente attacco alle Ong, il ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Catania, prima di una conferenza stampa col candidato a sindaco del centrodestra, Salvo Pogliese. Oggi infatti il vicepremier è impegnato in un tour siciliano a sostegno dei candidati alle prossime elezioni comunali.

“Non è mai la violenza a risolvere alcuni tipi di problemi. Voglio lavorare affinché siano rispettate le leggi o per cambiare le leggi che premiano i delinquenti e puniscono le persone per bene”, aggiunge poi nel commentare la sparatoria avvenuta a Vibo Valentia in Calabria in cui è rimasto ucciso un migrante maliano che viveva nella  tendopoli di san Ferdinando.

A chi gli chiede del destino delle infrastrutture come Tav e Pedemontana, Salvini taglia corto: “Quello che non è scritto nel contratto Cinquestelle-Lega non sarà preso in discussione, così eviteremo di litigare”. Poi rassicura: “Il centrodestra non è demolito, ma continuerà ad esistere e noi applicheremo il programma del centrodestra contenuto nel patto di governo”.

Il programma: alle 12 incontro con i cittadini di Catania in piazza Verga, poi alle 15 l’arrivo a Pozzallo e infine alle 17.30 Modica.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *