Fondi per la Siracusa-Gela e per la Agrigento-Caltanissetta

La Giunta regionale ha approvato l’attribuzione delle risorse della linea di intervento 1.1.2 del PO FESR che consentirà la ripartizione delle risorse tra la Agrigento-Caltanissetta e la Siracusa-Gela. Rispettivamente, si tratta di 202 milioni PO FESR per la Agrigento-Caltanissetta primo lotto e 122 milioni per la Siracusa-Gela. Nel primo caso si tratta di 202 su 499, nel secondo caso 122 su 360. 

Gli interventi sono integralmente coperti finanziariamente; l’atto di giunta consentirà la riprogrammazione della Apq strade e l’immediata emanazione dei decreti di finanziamento. Per l’Agrigento-Caltanissetta, questi fondi rappresenteranno una boccata di ossigeno per il trasferimento di risorse che si potrà realizzare nei confronti dell’Anas, e per quanto riguarda la Siracusa-Gela consentirà al Cas di andare in appalto entro la fine del mese di giugno.

“Non si perderà un euro nè di fondi europei nè di fondi sviluppo e coesione, ma si potrà dare definitivamente avvio del completamento di importanti arterie che consentiranno un collegamento migliore che oltre a proiettare l’area sud della Sicilia sulla A19, consentiranno di viaggiare in sicurezza in quella tratta di strada che tante vittime ha mietuto”, si legge in una nota.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *