Furto nella postazione di TVA [FOTO]

Ladri in azione nell’area dove si trovano le postazioni e le apparecchiature delle emittenti radiotelevisive locali, regionali e nazionali, a Villaseta, alla periferia della città dei Templi. Ignoti dopo essere penetrati all’interno della struttura, di proprietà di Televideo Agrigento, tv privata locale, hanno portato via materiali elettronici ed elettrici, e vari arredi. L’ammontare del danno non è stato ancora quantificato.

“Hanno segato il lucchetto per entrare. Hanno rubato tutto della postazione – dice Arturo Cantella di Tva -. Anche i pannelli dell’ antenna. Un’impresa molto complicata. Attrezzatura, trasmettitori, parabole, e cavi, hanno lasciato solo un ventilatore. Una vergogna”.

Ad agire sarebbe stata una banda di malviventi. A fare l’amara scoperta è stato uno dei proprietari dell’emittente televisiva, che ha dato l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Agrigento, e quale primo passaggio dopo avere notiziato la Procura della Repubblica, hanno subito avviato l’attività investigativa per provare ad identificare i delinquenti che hanno messo a segno il furto.

Sarebbero stati già acquisite i filmati dell’impianto di videosorveglianza posto a presidio della zona. Solidarietà ai colleghi e amici di Tele Video Agrigento, da parte dell’ Editore e direttore di STUDIO 98, e da tutto il nostro staff.

Questo atto deprecabile e vergognoso non deve assolutamente scoraggiare gli sforza, sacrifici, la passione e il duro lavoro profusi negli anni dagli amici di TVA in un’attività giornalistica- imprenditoriale che l’ha vista sempre presente, partecipe e in primo piano sul territorio. Auspichiamo e ci auguriamo che le forze dell’ordine possano al più presto smascherare chi si è spinto a tale raid vandalico che non può di certo inginocchiare una storica struttura come TVA.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *