Gaetano Savatteri ispira la fiction “Makari”: i complimenti dell’amministrazione Maniglia

L’Amministrazione Comunale di Racalmuto si complimenta con lo #scrittore racalmutese Gaetano Savatteri, che con i suoi romanzi ha dato ispirazione alla fiction intitolata Màkari, protagonista nei prossimi giorni su Rai1. Sicuri che la sua passione lo porterà ad essere il futuro Camilleri, tale da rendere orgogliosa la nostra #Racalmuto e tutta la #Sicilia. E’ la dichiarazione del Sindaco Vincenzo Maniglia e dall’assessore allo Spettacolo, Angela Penzillo.

Il presidente del consiglio comunale di Racalmuto Sergio Pagliaro esprime apprezzamento e soddisfazione per l’attività svolta, dal noto giornalista nazionale ma anche scrittore compaesano Gaetano Savatteri.

Lunedì 15 e martedì 16 marzo, in prima serata, su RAI Uno, andranno in onda le prime puntate di “Makari'” serie TV girata lo scorso anno tra San Vito Lo Capo e la riserva de ” Lo Zingaro” , il racconto televisivo è tratto da quattro opere letterarie di Gaetano Savatteri, noto scrittore originario di R acalmuto, paese Natale di Leonardo Sciascia –

Pagliaro a nome di tutti racalmutesi , in una telefonata al compaesano e amico dice ” siamo onorati del successo, della Tua grande professionalità da giornalista e soprattutto da scrittore, e ad oggi sei il nostro ambasciatore culturale, con questa attività stai elevando ancora di più il nome del nostro paese, già noto grazie al nostro concittadino Leonardo Sciascia, e per tutte le attività culturali di grande livello che organizza la Fondazione a lui intestata.
Ci auguriamo di avere Savatteri al più presto ospite nel corso di una manifestazione appositamente organizzata per Lui.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *