GENOVA – 2 gelesi uccidono un uomo ferendone altri due

Si è costituito ai carabinieri della caserma di San Martino Guido Morso, 34 anni,originario di Gela, ricercato  per l’omicidio di sabato pomeriggio a Genova di Davide Di Maria, 28 anni, noto alla polizia, ex gestore di una sala slot, conosciuto come ‘Davidino scomesse’. Si cerca ancora il padre Enzo Morso, 60 anni, ritenuto vicino alle cosche di Gela. Il figlio Guido, 34 anni, ricevette un daspo per le maglie di Genoa-Siena. I due sono sospettati di avere fatto l’irruzione in una casa a Molassana, di avere ucciso Di Maria e di avere ferito a coltellate e a pugni due amici della vittima, presenti nell’abitazione. Guido Morso è ritenuto l’autore materiale del delitto.

Davide Di Maria, il giovane ucciso
Davide Di Maria, il giovane ucciso

Avrebbe sparato anche contro i due amici di Di Maria ma l’arma si sarebbe inceppata. E’ nata una colluttazione in cui sono rimasti feriti anche i due amici del morto, presenti nell’ appartamento.
Secondo gli investigatori, Enzo e Guido Morso erano armati di due pistole e volevano uccidere tutte le persone presenti nella casa. I due presunti assassini sono fuggiti: il padre a bordo della sua Fiat Seicento gialla poi rinvenuta nella zona di Sant’Eusebio, il figlio su uno scooter.

i carabinieri con la pistola recuperata
i carabinieri con la pistola recuperata

Il movente del delitto potrebbe essere un regolamento di conti legato al gioco clandestino o alla droga.

I due originari di Gela. ma da anni trapiantati nel capoluogo ligure che da anni è una roccaforte del boss Emmanuello, ai quali Morso senior anni addietro giurò fedeltà, mettendosi a disposizione dei boss per la gestione degli affari di famiglia: estorsioni in primis.

Le armi che i carabinieri di San Martino hanno trovato nei boschi – alle ricerche ha partecipato anche il nuovo comandante Augusto Sorvillo – sono due. Una è una pistola di piccolo calibro, l’altra è di grosso calibro: una 357 magnum. Determinanti a questo punto saranno le perizie balistiche sulle due armi che permetteranno di dire con certezza chi le ha utilizzate.

Genova. omicidio molassana. ucciso il 28enne Davide Di Maria durante un conflitto a fuoco. i rilievi della scientifica sulla macchina usata dai presunti killer.
Genova. omicidio molassana. ucciso il 28enne Davide Di Maria durante un conflitto a fuoco. i rilievi della scientifica sulla macchina usata dai presunti killer.
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *