Giù dal molo come prova di coraggio, migliorano le condizioni del ragazzino [VIDEO]

Qui sopra, le immagini della caduta del ragazzino dal molo di Nervi: abbiamo nascosto i volti dei protagonisti perché sono minorenni e oscurato gli ultimi istanti del video per evitare qualsiasi compiacimento di fronte a immagini davvero impressionanti. Nelle riprese oscurate, effettuate con un cellulare, non si vede la spinta, ma la caduta, con il ragazzo che tenta disperatamente di aggrapparsi alla ringhiera e poi finisce riverso sul molo, ripiegato su se stesso.

Genova – Migliorano le condizioni del ragazzino spinto da un amico giù dal molo di Nervi , un incidente che gli investigatori stanno ricostruendo e che ora dopo ora si inquadra in una sorta di prova di coraggio, un gioco pericoloso da filmare e poi pubblicare sui social network.

 

Nella caduta, il 14enne ha riportato un trauma cranico, fratture a un polso e al volto e varie ferite, ma non sarebbe più in pericolo di vita, secondo i medici che l’hanno in cura all’ospedale San Martino di Genova.

Sul fronte delle indagini, i carabinieri hanno sequestrato i telefonini con i quali i ragazzi presenti al momento del fatto hanno filmato la drammatica caduta. Ma i militari hanno anche già ascoltato il presunto responsabile dell’incidente: un diciassettenne che avrebbe ammesso di aver spinto l’amico, ma di non essersi reso conto della gravità del suo gesto.

Nelle immagini che seguono il momento in cui il quattordicenne viene spinto dall’amico giù dal molo

Ieri pomeriggio il padre del minorenne ferito ha dichiarato al Secolo XIX che, se verrà accertata la dinamica della spinta, «il responsabile dovrà pagare per il suo gesto»; e sempre sul Decimonono proprio il giovanissimo che ha spinto l’amico, rischiando di ucciderlo, ha mostrato tutta la sua disperazione: «L’ho solo spinto per scherzo, non volevo fargli del male, scusatemi. Non volevo farlo cadere in quel modo, sono davvero dispiaciuto».

Il diciassettenne, responsabile della caduta delll’amico, questa mattina è stato sentito dai carabinieri ed ha ammesso di aver spinto in quattordicenne facendolo cadere.

CLICCA SUL VIDEO

http://bcove.me/umt8dkgy

FONTE: IL SECOLOXIX

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *