Site icon Tele Studio98

GOVERNO – Conte ha rinunciato all’incarico

Foto Ufficio Stampa Quirinale/Paolo Giandotti/LaPresse 27-05-2018 Roma, Italia PoliticaIl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Prof. Giuseppe Conte, oggi 27 maggio 2018.(Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

Il tentativo di governo con l’incarico di Giuseppe Conte è fallito. A confermalo è stato il segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, che lo ha riferito ai giornalisti mentre era ancora in corso il colloquio tra il Capo dello Stato e il presidente del Consiglio incaricato.

Il nodo rimasto irrisolto sarebbe stato quello su Paolo Savona al ministero dell’Economia, punto fermo per Matteo Salvini in assenza del quale non sarebbe stato disposto a formare il governo. Lo scenario più probabile quindi è lo scioglimento delle Camere, che il Capo dello Stato potrebbe annunciare a breve. In alternativa Mattarella potrebbe decidere di tentare un nuovo giro di consultazioni.

Condividi
Exit mobile version