AGRIGENTO – “Operazione sicurezza”, niente petardi e alcolici, traffico rivoluzionato per Capodanno

“Operazione sicurezza” in vista della notte più lunga dell’anno. A poche ore dal Capodanno 2017  si è tenuto un tavolo tecnico nell’ufficio di Gabinetto della Questura. Le riunioni tecnico operative sono servite a pianificare i servizi ed a provvedere al raccordo organizzativo in vista del Capodanno. Al tavolo tecnico hanno preso parte i rappresentanti delle Forze di Polizia impegnate, dei Vigili del Fuoco, i Sindaci ed i rappresentanti dei comuni interessati, nonché i referenti delle società organizzatrici degli eventi e dei Comandi delle Polizie Locali.  Misure speciali per il concerto in piazza Dante a Canicattì dei Tinturia.

Nella fattispecie il Comune di Agrigento ha predisposto un piano di sicurezza e viabilità per il concerto di Capodanno in piazza Pirandello. In caso di necessità, secondo il piano d’emergenza predisposto dalla Protezione Civile, le vie di fuga sono via Empedocle e via Garibaldi e il deflusso da piazza Pirandello “dovrà avvenire attraverso i corridoi laterali lasciati liberi”. 

Due, inoltre, saranno le aree predisposte per il primo soccorso con presenza di ambulanze e stazionamento di operatori sanitari; in piazza Gallo e in piazza Sinatra. “Si ricorda – spiega l’ufficio stampa del Comune – che vige il divieto di consumo di alcolici e quello di vendita, trasporto e consumo di bevande in contenitori di vetro. Durante la manifestazione è vietato l’uso di petardi e prodotti pirotecnici di ogni genere”.

Per tutta la durata dello spettacolo è vietato superare le transenne e avvicinarsi al palco e all’area mixer. I referenti sono: per la polizia locale, l’ispettore capo Alfonso Bonsignore; per la Protezione Civile comunale, i geometri Andrea Patti e Salvatore Tuttolomondo.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.