Grotte “Arancione” Sindaco Provvidenza chiude scuole

Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 50, comma 5, del D. Lgs. 267/2000. Misure di prevenzione dal contagio da COVID-19 nel sistema scolastico del territorio del Comune di Grotte. Sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole del territorio comunale dal 17.01.2022 al 26.01.2022.

1. La sospensione dell’attività didattica del sistema integrato di educazione e di istruzione da 0 a 6 anni degli istituti pubblici e privati del territorio del Comune di Grotte dal 17 al 26 gennaio 2022.

2. La sospensione dell’attività didattica in presenza del sistema primario e secondario di primo grado dell’I.C. “A. Roncalli” del territorio del Comune di Grotte dal 17 al 26 gennaio 2022, demandando al Dirigente scolastico di stabilire le modalità e le condizioni per la l’applicazione della didattica a distanza.

3. Dare atto che la sospensione delle attività scolastiche e didattiche dal 17 al 26 gennaio 2022 è da intendersi quale divieto di svolgere l’attività didattica in presenza in quanto la stessa deve essere esercitata, ove possibile, esclusivamente a distanza nei modi e nei termini disciplinati dalla normativa vigente, non precludendo la possibilità per i dirigenti scolastici di consentire in presenza, qualora sia necessario, l’uso di laboratori al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi differenziati secondo le aspettative dall’utenza.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.