GROTTE – Arrestato 41enne andato in escandescenze

Violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. È per queste ipotesi di reato che i carabinieri della stazione di Grotte hanno arrestato, ieri sera, Giuseppe Zaffuto, 41 anni. Il Pm di turno Salvatore Vella ha già disposto per lui la direttissima. A difendere Zaffuto è l’avvocato Daniele Re. 

Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della compagnia di Canicattì, “Zaffuto in evidente stato di ebrezza”, giungendo in un bar di corso Garibaldi chiedeva da bere. Il proprietario però cercava di dissuaderlo, invitandolo ad uscire. “Zaffuto – ricostruiscono ancora i carabinieri – alzava la voce e pretendeva la somministrazione. Al rifiuto dell’esercente, iniziava a distruggere sedie e tavoli posti all’esterno del bar”. La polizia municipale accorreva. “L’uomo – spiegano i militari dell’Arma – prima derideva i due ispettori, strappandogli dalle mani il blocco dei verbali e poi li minacciava, colpendoli, infine, con calci e pugni”. 

Giunti sul posto i carabinieri, scattava l’arresto per Zaffuto – posto nelle camere di sicurezza della caserma – che dovrà appunto rispondere delle ipotesi di reato di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. 

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *