GROTTE – E’ morto in Africa padre Giuliano “l’amico di tutti”

Come un fulmine a ciel sereno arriva la triste notizia della dipartita di padre Giuliano Julien Albert Mokasse. E’ morto per un malore improvviso in Africa dove era rientrato per accudire gli anziani genitori. Pare che sabato scorso, al termine di una messa da lui celebrata, di buon mattino, rientrato in casa, dopo avere stirato una camicia è stato colpito da un ictus cerebrale che gli ha paralizzato una parte del corpo. E’ morto dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale. Padre Giuliano cosi come veniva chiamato da queste parti è stato per diversi anni a Grotte, guidando la parrocchia di Santa Venera. Qui, in questa comunità era considerato “l’amico di tutti”. A darne la notizia durante un collegamento con la Voce dei grottesienonsolo di Patrizia Mangione è stato padre Junior Lette dal Ministero sacerdotale di Roma.

“Con grande tristezza abbiamo appreso della morte di Padre Julien. Scrive il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, Nell’esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Grotte, desidero ricordare la sua presenza nel nostro paese come un dono di Dio.Porteremo il suo sorriso sempre nei nostri cuori”.

E la sua Grotte che non lo ha di certo dimenticato , sabato 15 ottobre, lo ricorderà in chiesa Madre dove sarà celebrata la messa in suo suffragio.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *