Con il concertone de “Le Vibrazioni” in piazza Mercato si conclude col botto l’edizione 2023 della Pasqua a Grotte. Lo storico gruppo musicale capeggiato da Francesco Sarcina ha deliziato il pubblico arrivato da ogni parte della Sicilia con tutti i loro più grandi successi. Proprio alcune settimanae fa il gruppo guidato dal frontman Francesco Sarcina ha festeggiato il ventennale del primo album, quello che nel 2003 portò Le Vibrazioni al successo sulla scia dell’hit «Dedicato a te». E proprio alla vigilia del concerto ‘ Francesco Sarcina, autore del libro ‘Nel mezzo’, ha ricevuto il riconoscimento di essere il vincitore del Premio Elsa Morante per la Musica 2023.
“Per la personalità musicale poliedrica e la produzione cantautoriale pregnante, espressa da una delle voci più seducenti e interessanti del panorama italiano” dice la motivazione. La giuria, presieduta da Dacia Maraini, è composta da: Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto F
Il chitarrista insieme alla sua band ha per quasi due ore deliziato il numeroso pubblico presente proprio con i loro successi che hanno incoronato la loro carriera ventennale. Grande soddisfazione per il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza. “Dopo gli anni di pandemia che non ci hanno consentito di organizzare la festa , abbiamo voluto un evento dal forte richiamo, anche per dare un’occasione in più per visitare Grotte ed ammirare la nostra festa. Un concerto per salutare nel migliore dei modi una festa tanto sentita dalla nostra comunità e che a gran voce tiene ad una tradizione secolare”. Per onore di cronaca a Grotte in questi giorni è arrivata gente da ogni parte della provincia e tutto è filato liscio. Organizzazione impeccabile e anche la scelta di spostare il concerto in piazza Mercato è stata azzeccata. Ora si pensa già all’edizione 2024.
More Stories
Minacce ai pm del processo “Open Arms”: è allarme sicurezza
Controllo straordinario del territorio della Polizia a Sciacca e paesi limitrofi
Denunciato commerciante per falsi contratti di lavoro a immigrati pakistani