GROTTE – Lavori di riqualificazione ex plesso Sciascia Museo Renzo Collura

Domani alle ore 12.00 inizieranno ufficialmente il lavori di riqualificazione dell’ex Plesso Sciascia. Si tratta di fondi ottenuti dall’Amministrazione precedente; questa Amministrazione ha continuato il lavoro riuscendo a “riprendere” il finanziamento ed appaltare prima la progettazione e poi i lavori.
L’edificio ospiterà, tra l’altro, il Museo Renzo Collura che accoglierà diverse opere del Maestro, grazie alla collaborazione con il figlio Athos Collura, pittore e scenografo, la cui vita artistica si svolge a Milano ormai da tanti anni.
Il Sindaco Alfonso Provvidenza desidera ringraziare l’Arch. Piero Calí, Rup del progetto, e l’Isp. Capo Antonio Salvaggio (adesso in pensione) per lo straordinario impegno profuso che ha consentito di recuperare i fondi del progetto.
Un ulteriore ringraziamento è d’obbligo per l’ex Vicesindaco e Assessore alla Cultura Anna Todaro; insieme, dal primo giorno di sindacatura, abbiamo creduto nel progetto del Museo Renzo Collura. Lo abbiamo fortemente voluto e oggi raccogliamo il primo frutto.
Infine, grazie ad Athos Collura per la fiducia in noi riposta” conclude il primo cittadino.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *