Site icon Tele Studio98

GROTTE – Perseguita una professionista: 32enne condannato a 1 anno e 9 mesi

Un 32enne di Grotte, Salvatore Busuito, è stato condannato ad 1 anno e nove mesi di reclusione per l’accusa di stalking ai danni di una praticante avvocato,  dal giudice del tribunale di Agrigento, Michele Dubini. Il giudice lo ha condannato pure a pagare una provvisionale, ovvero un anticipo del risarcimento, di 5.000 euro. 

Il pubblico ministero Salvatore Caradonna, questa mattina, a conclusione della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 4 mesi di reclusione ritenendo, tuttavia, che si trattasse di semplice molestie e non di atti persecutori. Tesi a cui si è opposto il difensore di parte civile, l’avvocato Gianfranco Pilato ( nella foto), che aveva chiesto – come poi avvenuto – che venisse condannato per atti persecutori perchè si era trattato di una serie di comportamenti gravi e ripetuti e non di alcuni semplici gesti molesti.Il ragazzo, per ragioni mai chiarite, avrebbe ripetutamente pedinato e molestato la professionista appostandosi sotto la sua abitazione e seguendola ovunque. I fatti risalgono al 2021. 

Il difensore dell’imputato, l’avvocato Giovanni Salvaggio, aveva chiesto l’assoluzione sostenendo che Busuito non avesse nè molestato nè tantomeno perseguitato la giovane donna.

Condividi
Exit mobile version