Site icon Tele Studio98

GROTTE – Sottoscritta la convenzione tra Unicredit e l’Associazione Padre Vinti per il progetto “Aiuto veloce” [VIDEO][FOTO]

E’ stata presentata stamani a Grotte la convenzione tra UniCredit e l’Associazione Padre Vinti – Grotte Solidale Onlus che prevede la donazione da parte della Banca di un contributo economico per sostenere il progetto “Aiuto veloce”, ideato dalla Onlus per acquistare un’ambulanza e potenziare così il soccorso sanitario nel territorio. La convenzione è stata sottoscritta per UniCredit da Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Rapporti con il Territorio Sicilia, e Vincenzo Evola, Responsabile Direzione Commerciale di Agrigento, e per l’Associazione Padre Vinti – Grotte Solidale dal suo presidente, Gaetano Davide Magrì.

“Siamo lieti di dare un aiuto concreto della Banca – ha sottolineato Vincenzo Tumminello – per un progetto che consentirà di aumentare sensibilmente l’efficacia degli interventi sanitari di soccorso nel comune di Grotte. Per noi essere banca del territorio significa anche questo. Significa contribuire alla soluzione dei problemi delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato. E in Sicilia, non c’è dubbio, questo mondo è fatto di tante realtà di assoluto livello. Nei prossimi mesi proseguiremo quindi con interventi analoghi in altre province siciliane: in tutto, oltre duecentotrentamila euro quest’anno andranno a 26 onlus siciliane.”

“In un territorio particolare come quello di Grotte – afferma Gaetano Davide Magrì – il fatto di poter disporre di una nuova ambulanza adatta all’emergenza sanitaria in territori disagiati costituisce un apporto concreto e determinante per la salute e la qualità di vita dei nostri cittadini. Il nuovo automezzo che abbiamo acquistato grazie al contributo economico di UniCredit prevede un allestimento completo per il soccorso sanitario con l’integrazione specifica di attrezzature per il soccorso pediatrico, ed è in grado di garantire la massima sicurezza sia per i trasportati che per gli equipaggi di soccorso.”

“La nostra donazione vuole sostenere un bel progetto portato avanti con determinazione ed è finanziata – ha osservato Vincenzo Evola – da una carta di credito molto particolare, la “UniCreditCard Classic E”, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando un fondo che la banca destina ad iniziative di solidarietà.”

L’Associazione Padre Vinti – Grotte Solidale Onlus ha iniziato ad operare nel 2002 promuovendo attività nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. In particolare, le attività svolte da volontari riguardano prevalentemente il trasporto di infermi e disabili, la distribuzione di aiuti alimentari a famiglie disagiate, la divulgazione di nozioni di primo soccorso per tutti i cittadini, l’assistenza sanitaria alle manifestazioni di carattere sportivo ricreativo e culturale nel territorio e campi estivi per i più giovani.

 

Condividi
Exit mobile version