Proiezioni: Orlando al 47%

PALERMO – Seggi chiusi. E’ in corso lo scrutinio per le elezioni amministrative in Sicilia. A Palermo secondo le proiezioni dell’Istituto Piepoli per la Rai, Leoluca Orlando (Idv) è al 47,3%, Fabrizio Ferrandelli (centrosinistra) al 17,1%, Massimo Costa (Pdl-Udc) 13,4% e Alessandro Aricò (Fli-Api-Mpa) 7,9%. Percentuali simili secondo EMG per La7.

FESTA PER ORLANDO. Aria di festa nel comitato elettorale di Orlando. Applausi e urla hanno salutato le proiezioni. Tra gli uomini dello staff c’è grande fibrillazione: a ogni proiezione nel comitato è un tripudio, con panini, dolci, bibite e caffè.

“FIDUCIOSO NEL BALLOTTAGGIO”. “Credo che i palermitani vogliono cambiare, siamo fiduciosi di arrivare al ballottaggio”, ha detto Fabrizio Ferrandelli, candidato di Pd, Sel e una serie di liste a lui collegate commentando le prime proiezioni. “Credo di avere combattuto assieme alla mia squadra una giusta battaglia. Al ballottaggio si gioca un’altra partita che giocheremo con la stessa grinta”.

“ABBIAMO SBAGLIATO I CANDIDATI”. Severo l’ex ministro Ignazio La Russa (Pdl) al Tg3: “Abbiamo sbagliato i candidati non ho difficoltà ad ammetterlo. C’è la mania di cercarli con la faccia carina senza sapere da quale esperienza amministrativa vengano mentre la gente vuol persone affidabili e per i palermitani è più affidabile Orlando”.

AFFLUENZA IN CALO. Sono 147 i comuni siciliani chiamati al rinnovo di sindaci e Consigli. Alla chiusura delle urne a Palermo l’affluenza è stata del 63,23%; una percentuale in netto calo rispetto alle scorse elezioni quando fu del 71,77%. Flessione anche ad Agrigento (72,33%, -3,95%) e a Trapani (64,61%, -7,18%).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *