Tele Studio98

la forza dell'innovazione

Il Capo dello Stato Mattarella a Palermo per ricordare Rocco Chinnici

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al palazzo di giustizia di Palermo dove partecipa al seminario "Memoria e continuità" organizzato per il 40/o anniversario dell'attentato mafioso che costò la vita al capo dell'ufficio istruzione Rocco Chinnici.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Palermo per il 40^ anniversario della strage in cui il 29 luglio del 1983 morirono il giudice Rocco Chinnici, due carabinieri della scorta, il maresciallo Mario Trapassi e l’appuntato Salvatore Bartolotta, e Stefano Li Sacchi, portiere dello stabile di via Pipitone Federico in cui il giudice abitava. Nell’aula magna della Corte d’Appello di Palermo si è svolto un seminario sulla figura del magistrato.

Presenti, tra gli altri, il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, il capo della Dna Giovanni Mellillo, il procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, la procuratrice generale Lia Sava, il presidente della corte d’appello Matteo Frasca e i vertici delle forze dell’ordine regionali.FOTO ANSA

se ti piace l'articolo condividi