Tele Studio98

la forza dell'innovazione

Il Gts day sbarca a Racalmuto. Anche i vespisti onorano Sciascia [FOTO][VIDEO]

Domenica scorsa, Racalmuto è stata raggiunta da 70 vespisti in occasione della seconda edizione del GTS day, manifestazione motoristica dedicata ai modelli vespa scooter.


Domenica scorsa, Racalmuto è stata raggiunta da 70 vespisti in occasione della seconda edizione del GTS day, manifestazione motoristica dedicata ai modelli vespa scooter. Una manifestazione pensata ed organizzata dal Vespa Club Ruote d’Occidente di Marsale ed in particolare dal presidente Domenico Ferrara, che dopo aver visitato lo scorso anno la città di Caltanissetta, quest’anno ha ben pensato di visitare Agrigento e Racalmuto per onorare lo scrittore Sciascia in occasione dei 100 anni dalla nascita.

La manifestazione ha visto coinvolti il gruppo dei Vespisti locali, il Vespa club Racalmuto diretto dal Presidente ,Mario Bellomo, che insieme agli amici del Vespa Agrigento hanno scortato la carovana dalla città dei templi fino a Regalpetra e, dopo una breve sosta in piazza per le foto di rito con la statua dello scrittore, l’organizzazione ha scelto di fare visita alla fondazione Sciascia dove, accolti dagli Assessori Angela Penzillo ed Enzo Sardo, è stata effettuata la visita al “Tempio della cultura racalmutese”.

Insegnanti, professionisti ed appassionati di cultura (prima ancora che vespisti) hanno ammirato ed apprezzato il patrimonio custodito nella fondazione Sciascia, promettendo un ritorno per potere scoprire le tante ricchezze che Racalmuto possiede.

About The Author

Condividi