Site icon Tele Studio98

Il medico di Messina Denaro Alfonso Tumbarello va ai domiciliari

Alfonso Tumbarello, 70 anni, il medico che aveva in cura Andrea Bonafede, alias Matteo Messina Denaro, è indagato nell'ambito dell'arresto del super latitante. Tumbarello è di Campobello di Mazara ed è stato per decenni medico di base in paese, sino a dicembre scorso, quando è andato in pensione. Tumbarello sino a qualche mese fa è stato medico del vero Andrea Bonafede, 59 anni, residente a Campobello di Mazara e avrebbe prescritto le ricette mediche a nome dell'asistito. Ieri i carabinieri hanno perquisito le abitazioni di Campobello, di Tre Fontane e l'ex studio del medico che è stato anche interrogato, 17 gennaio 2023. ANSA / Max Firreri

Posto agli arresti domiciliari Alfonso Tumbarello, il medico di Campobello di Mazara finito in manette lo scorso 7 febbraio e coinvolto nell’inchiesta sulla latitanza dell’ex boss Matteo Messina Denaro. A decidere di concedere una misura cautelare meno afflittiva è stato il giudice per le indagini preliminari di Palermo Alfredo Montalto, accogliendo di fatto l’istanza presentata dagli avvocati Gioacchino Sbacchi e Giuseppe Pantaleo, che puntava sull’età avanzata di Tumbarello, ultrasettantenne.

Tumbarello, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa e procurata inosservanza della pena, per la Procura si sarebbe occupato delle prescrizioni rilasciate all’allora boss latitante per le cure contro il tumore. Oltre un centinaio di prescrizioni trovate dagli investigatori dell’arma nel corso delle perquisizioni, intestate al geometra Andrea Bonafede, che avrebbe prestato la sua identità al padrino. Tumbarello avrebbe anche visitato personalmente Messina Denaro e quindi avrebbe saputo benissimo che in realtà il suo assistito era Matteo Messina Denaro.

Condividi
Exit mobile version