Il vento sradica un cancello: colpito un custode, è grave [FOTO]

Nella zona industriale di Gela un uomo di 54 anni, custode di un cantiere, è stato travolto dal crollo di un pesante cancello, abbattuto da una violenta raffica di vento. Soccorso e trasportato in ospedale, è stato sottoposto ad accertamenti radiologici e clinici e ricoverato con prognosi riservata come politraumatizzato. Non è in pericolo di vita. Nel resto della città ci si sono stati alberi spezzati, cartelloni pubblicitari abbattuti, tettoie sradicate e portate via dal vento violentissimo che in più punti ha sparso per strada i sacchetti dei cumuli di spazzatura che non vengono rimossi da 15 giorni per una controversia tra Comune e gestore del servizio.

Notevoli danni a causa del vento anche a Caltagirone: in via Roma una pensilina coibentata è letteralmente ‘volata’ dalla terrazza in cui era stata piazzata ed è precipitata su un’auto in transito. Il guidatore è stato colpito al volto e alle braccia, riportando ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

Sono diverse di decine le richieste di interventi di soccorso al 115 dei vigili del fuoco. Il Comune in una nota ricorda che è in corso “l’allerta meteo a causa delle forti raffiche di vento”. Dal municipio, “dove la Protezione civile è impegnata a ridurre i disagi, si raccomanda, pertanto, prudenza, limitando al necessario le uscite fuori casa sino alla prima mattinata di domani, quando è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche”.
Anche a Niscemi una tettoia malposta è caduta in strada, causando danni alle auto in sosta. In questo caso non si registrano feriti. I centralini dei Vigili del Fuoco e delle forze di polizia e soccorso registrano numerose chiamate
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *