In arrivo una domenica di ghiaccio

Sarà ancora l’Italia il bersaglio di fredde correnti di natura artica che a ripetizione manterranno un clima invernale per molti giorni ancora. I meteorologi di 3bmeteo.com non lasciano speranza alla Sicilia: “Dopo una breve tregua un nuovo vortice invernale si fermerà domenica sul Mediterraneo portando un’altra fase di freddo e maltempo, specie al Centro Sud”, dicono

La perturbazione che sta attraversando la Penisola si muoverà dunque nelle prossime ore verso le regioni del Meridione. Nel weekend nuovo vortice invernale domenica, obiettivo il Centro Sud: “Sabato ci sarà una tregua con una prevalenza di sole su gran parte d’Italia eccetto per qualche fenomeno sull’estremo Sud. Dalla sera però un nuovo impulso di aria fredda raggiungerà il Mediterraneo e ci sarà un peggioramento ad iniziare dalla Sardegna verso il medio e basso Tirreno. Domenica piogge e nevicate a quote via via più basse. Tempo più soleggiato al Nord”.

Successivamente freddo senza sosta per un’altra settimana: “Nel corso della prossima settimana l’alta pressione delle Azzorre si unirà con l’anticiclone Russo Scandinavo. L’aria fredda continuerà a riversarsi sul Mediterraneo alimentando la lunga fase invernale iniziata col nuovo anno. Piogge e neve fino a quote collinari saranno più probabili al Centro Sud mentre i fenomeni risulteranno sporadici al Nord seppur con clima gelido”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.