Pietro Infantino è stato scelto come nuovo allenatore della neonata squadra Castrum Favara, frutto della cessione del titolo dala Canicattì Calcio alla Pro Favara. Originario di Cammarata e con una carriera consolidata nel calcio di categoria, Infantino vanta un curriculum ricco di esperienze. Ha allenato diverse squadre in varie regioni italiane, tra cui Gravina in Puglia, Sancataldese, Giarre, Cittanovese in Calabria, Acireale, Tuttocuoio in Toscana, Leonfortese, Arzachena in Sardegna, Rieti nel Lazio, Licata e Messina.
Dopo aver formalizzato l’accordo con la società che ha sede a Castrofilippo, Infantino è già al lavoro insieme all’area tecnica per definire l’organico della squadra. La preparazione precampionato è prevista per fine luglio, segnando l’inizio di una nuova era per Castrum Favara nell’ambito del calcio professionistico.
Nel Castrum Favara confluisce tutta la dirigenza della Pro Favara, società comunque che rimane attiva nel settore giovanile. Per questioni normative federali la cessione poteva essere fatta ad un nuovo sodalizio con sede legale in un paese limitrofo tra Canicattì e Favara. Quindi a Castrofilippo ha sede legale questa nuova associazione ed il nome Castrum deriva dal primo nome di Castrofilippo. Castrum Philippi, dimora o accampamento di Filippo re di Spagna. E poi si completa con Favara. La sede operativa resta a Favara allo stadio Bruccoleri