La Fipe Confcommercio e pubblici esercenti incontrano il Prefetto sulla questione Movida da regolare

Si è svolto venerdì l’incontro tra il prefetto, Sua Eccellenza, Maria Rita Cocciufa, e i rappresentanti dei P.E.per discutere in merito all ordinanza sindacale che dispone la chiusura di tutti i locali all una. Presenti all’incontro , Gabriella Cucchiara presidente provinciale e consigliere nazionale della fipe Confcommercio, Calogero Cacciatore vicepresidente e Mario Ciulla delegato, hanno portato la voce e il disagio di tutti gli imprenditori.

“Abbiamo innanzitutto sottolineato- dichiara Gabriella Cucchiara – di come sia impossibile controllare l’ intero territorio a causa del numero inferiore delle forze dell’ ordine rispetto ai cittadini e di come ci si dovrebbe affidare al buonsenso di quest’ ultimi ma anche che non si possono fare ricadere le manchevolezze di cui soffre la città sulle spalle degli imprenditori.

Per risolvere il problema della sosta selvaggia- prosegue Cucchiara – si dovrebbe pensare a creare i parcheggi e per evitare l’ abbandono dei rifiuti per le strade si dovrebbero dotare quest’ ultime di cestini. Inoltre per combattere l’ abusivismo basterebbe cominciare a controllare le insegne.

In questo modo le forze dell’ordine sarebbero sgravate da ulteriori compiti.Si è posto l ‘accento – continua Cucchiara -sulla drammaticità in cui vive la nostra categoria colpita dal COVID prima e dal caro bollette oggi e di come nonostante la difficoltà ad andare avanti in tanti hanno continuato ad investire sul nostro territorio e di come ordinanze di chiusura di questo tipo possono aggiungere ulteriori danni economici.

Nel corso dell’ incontro si è cercato di analizzare la ” movida ” a 360 gradi per evitare in futuro nuovi disagi.Il prefetto è stato molto disponibile e si è detto pronto a collaborare con gli imprenditori chiedendo a quest’ ultimi di intraprendere in maniera unitaria un percorso che possa essere basato sulla legalità e che possa portare beneficio a tutti quanti.

Si apre quindi – conclude Gabriella Cucchiara -un tavolo di lavoro per analizzare insieme progetti e proposte per riuscire a fare impresa in maniera serena e in sicurezza e che possa vederci finalmente protagonisti nella vita della città”

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *