LAMPEDUSA – Giusy Nicolini nuovo sindaco

E’ Giuseppina Maria Nicolini (Per le Pelagie- Iniziamo il futuro) il nuovo sindaco di Lampedusa e Linosa, in provincia di Agrigento, con 1.005 voti, pari al 26,15%.

Al secondo posto, Sebastiano Bruno Siragusa (Lista civica per la rinascita delle isole Pelagie), con 801 voti e il 20,84%. A seguire, Salvatore Martello (lista civica), con 702 voti pari al 26,15%. Soltanto quarto il sindaco uscente, Berardino De Rubeis, con 672 voti e il 17,49% e, infine, Mario Maurizio Di Malta con 22 voti e l’ 0,57%.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, nell’apprendere del successo elettorale della neo sindaco di Lampedusa, Giusy Nicolini, per la quale proprio Firetto, unico esponente politico voluto dalla candidata e dai suoi sostenitori, venerdì scorso si era recato sull’isola a comiziare,  a chiusura della campagna elettorale.

Il responso delle urne ha confermato la fiducia degli elettori nei confronti dell’impegno sociale profuso in tutti questi anni da Giusy Nicolini.

“La vittoria di Giusy Nicolini a Lampedusa – ha detto il sindaco Lillo Firetto – scrive una nuova pagina per l’isola delle Pelagie che torna ad essere al “centro” del Mediterraneo. La preservazione ambientale, il rispetto delle regole, l’immigrazione, la valorizzazione culturale ed economica delle Pelagie – ha concluso il sindaco di Porto Empedocle –  da oggi avrà ben altro trattamento!”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *