LAMPEDUSA – Il tribunale di Agrigento respinge il reclamo dell’ing. Gabriele

Il tribunale di Agrigento ha respinto il reclamo presentato dall’ing. Giuseppe Gabriele, ex capo dell’ufficio tecnico, contro il provvedimento con cui questa estate il giudice del lavoro aveva rigettato il suo ricorso per vedersi liquidate ferie non godute dal Comune di Lampedusa.

“Questa nuova sentenza è l’ulteriore prova del fatto che le decisioni prese dalla nostra amministrazione sono legittime – ha commentato il sindaco delle Pelagie Giusi Nicolini – . Quella del rispetto e dell’applicazione delle leggi è la cifra distintiva del nostro operato, che ci differenzia nettamente dal passato e ci permette di lavorare al meglio e nella più totale trasparenza per le nostre isole”.

Il tecnico, nominato dall’ex sindaco Bernardino De Rubeis e con lui coinvolto in un’inchiesta per tangenti, con l’avvento della nuova amministrazione era stato esonerato dall’incarico in base al principio dello spoil system, che azzera gli incarichi affidati su base fiduciaria alla scadenza del mandato elettorale. Per questo si era rivolto al Giudice del lavoro, perché gli venissero riconosciute ferie non godute e stipendi mensili fino alla fine dell’anno.

Il suo ricorso era stato respinto ed era stato condannato al risarcimento delle spese di giudizio sostenute dal Comune. Oggi, anche il suo ulteriore reclamo è stato rispedito al mittente.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *