Bambini, giovani e studenti provenienti dalle zone del sisma che ha colpito l’Emilia, trascorreranno da venerdì un periodo a Lampedusa, grazie alla compagnia di voli charter Livingston e agli albergatori e industriali dell’isola. Alcuni studenti dovranno affrontare l’esame di maturità e a Lampedusa potranno ritrovare la serenità necessaria prepararsi a questo evento.
Il volo Livingston JN1501, operato con un aeromobile Airbus A320, messo a disposizione per le famiglie terremotate emiliane e diretto a Lampedusa partirà dall’aeroporto di Bologna, appunto, venerdì 8 giugno. I passeggeri previsti sono 120.
L’iniziativa nasce dall’impegno dell’Amministratore Unico di Livingston Riccardo Toto, del Presidente del Consorzio Albergatori di Lampedusa e proprietario del Tour Operator Sogni nel Blu Antonio Martello, e dell’Associazione Imprenditori di Lampedusa. Un progetto di solidarietà – viene sottolineato in una nota -, un’iniziativa privata di imprenditori che desiderano dimostrare la propria vicinanza agli italiani coinvolti nel dramma del terremoto.
“Spero che questo piccolo gesto possa regalare spensieratezza ai bambini e ai giovani che voleranno a Lampedusa. Livingston è vicina alla popolazione emiliana e si mette a disposizione per qualsiasi iniziativa umanitaria e sociale”, ha detto Toto. “Tutti gli albergatori di Lampedusa vogliono esprimere la propria vicinanza alle persone che stanno vivendo il dramma del terremoto”, ha aggiunto Martello.
“L’iniziativa umanitaria scaturisce proprio dall’animo dei lampedusani, è senza dubbio un atto dovuto per Lampedusa, dopo aver sofferto il dramma del 2011”, conclude Angelo Mandracchia, Presidente dell’Associazione Imprenditori di Lampedusa.
More Stories
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.
LAMPEDUSA – Auto incendiate, denunciato piromane
Il figlio di Andreotti:“Tra mio padre e Dalla Chiesa c’era stima”