LAMPEDUSA – Negativo il tampone sullo studente rientrato da Bergamo

“Nessun caso di Coronavirus a Lampedusa”. Ad annunciarlo, tramite la sua pagina Facebook è il sindaco dell’isola Totò Martello.

E’ risultato negativo al tampone lo studente lampedusano di ritorno martedi’ sera da Bergamo, le cui condizioni di salute avevano fatto scattare l’allarme coronavirus sul volo da Palermo, tanto da costringere l’equipaggio della Compagnia Dat alla quarantena preventiva. La stessa Compagnia poco fa ha ristabilito il collegamento. L’aeromobile e’ ripartito dallo scalo lampedusano per fare scalo dapprima a Palermo e poi a Catania.

“Dopo i due esami effettuati sulle altre due persone, dei quali vi ho informato ieri, anche il terzo tampone effettuato qui a Lampedusa indica esito negativo“, continua Martello. “Vi prego – prosegue il primo cittadino – di continuare a rispettare con rigore le misure indicate dal governo per tutelare la salute pubblica e di tenere in considerazione solo le comunicazioni ufficiali. Ribadisco questo concetto perché in queste ore sono state diffuse notizie infondate in merito a possibili soggetti contagiati a Lampedusa: è evidente che, anche in relazione a quanto contenuto nell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, ci attiveremo per segnalare per ‘procurato allarme’ chi ha diffuso notizie false e non verificate”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *