LAMPEDUSA – Tutti negativi i migranti, ma l’hotspot è strapieno: oltre mille [VIDEO]

I tamponi rino-faringei ai quali sono stati sottoposti i 25 migranti che erano risultati positivi – con test sierologico – al Covid hanno dato esito negativo.Dopo che già ieri sera erano arrivati i risultati, sempre negativi, dei primi 10 tamponi, stamani a Lampedusa è giunto l’esito anche degli altri 15. Nessuno dei migranti che si trova all’hotspot è affetto dal coronavirus.

A rendere noto l’esito dei test sierologici per 25 migranti ieri era stata la federazione sindacale di polizia (Fsp). Il sindaco Totò Martello aveva subito parlato di “fake news” ed annunciato la presentazione di una denuncia in Procura.

Ma gli sbarchi non si fermano. Tredici tunisini sono stati bloccati dai carabinieri sugli scogli di Linosa e altri 15 intercettati su un barchino dalla guardia costiera nelle acque di Lampedusa.

All’hotspot che fino a 24 ore fa ospitava 1.027 persone e da dove ieri sera sono stati trasferiti col traghetto di linea per Porto Empedocle 80 immigrati, ci sono al momento 962 immigrati, dieci volte la capienza massima prevista per la struttura.

Nella tarda mattinata lasceranno la struttura di primissima accoglienza altri 200 migranti circa che verranno imbarcati sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle. Sempre per oggi è previsto, con il pattugliatore della guardia di finanza che è arrivato a Lampedusa nel tardo pomeriggio di ieri, il trasferimento di altri 170 migranti.

Crisi migranti Lampedusa, trasferimento verso Porto Empedocle: diretta video

LIVE Crisi migranti Lampedusa, in corso trasferimento verso Porto Empedocle di parte dei migranti sbarcati negli ultimi giorni

Pubblicato da Local Team su Domenica 26 luglio 2020
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *