Le congratulazioni del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale al racalmutese Davide Marchese, per l’Onorificenza del Presidente della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà per la seconda volta consecutiva al giovane racalmutese Davide Marchese la medaglia di Alfiere del lavoro 2018.

Il prestigioso riconoscimento, voluto dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Unità d’Italia, realizzato con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, è destinato ai migliori studenti che abbiano terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti e che si sono distinti per l’eccellenza negli studi. Dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Carmela Matteliano: “Apprendere che un nostro giovane concittadino è stato insignito della prestigiosa medaglia di “Alfiere del lavoro”, per una seconda volta, ci riempie di gioia e soddisfazione, sia per l’impegno e le capacità dimostrate da  Davide, che per i suoi genitori che hanno saputo con tanto amore e con tanti sacrifici, accompagnare il proprio figlio verso il raggiungimento di un traguardo così ambito”.

La medaglia premia Davide come massima espressione di un mondo migliore, della società che investe nella cultura e nella formazione – dichiara il sindaco Avv. Emilio Messana. Con Davide si premiano la gioia e il sacrificio dello studio e dell’impegno, la competenza dei suoi insegnanti, la forza e il prestigio della scuola, la solidarietà della famiglia. Grazie a giovani uomini come Davide, la cultura e la conoscenza diventano le chiavi per aprire le porte del mondo.”

“A Davide vanno le congratulazioni dell’amministrazione comunale e l’augurio di realizzare i propri sogni con la determinazione, la tenacia e la semplicità che lo contraddistinguono.  Ai suoi genitori, l’ing. Francesco Marchese e la Prof.ssa Maria Pia Restivo, il nostro abbraccio per un riconoscimento che ci riempie di orgoglio.”

 La medaglia e l’attestato d’onore saranno consegnati al nostro Davide giorno 8 novembre 2018 nel Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica. La cerimonia sarà trasmessa in diretta RAI.

Condividi
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.