LEGA PRO – Derby noioso e senza gol tra Akragas e Messina: Patron Alessi lascia

Uno 0-0 che evidentemente va bene a tutti. Il Messina attacca appena più dell’Akragas, ma nessuna delle due squadre fa molto per vincere il derby di Agrigento. Così tra infortuni, campo in brutte condizioni e paura, il pari è inevitabile. 

Proprio minimi gli sforzi nel primo tempo. Per vedere un tiro pericoloso bisogna arrivare al minuto 41, quando Gomez spara da posizione molto decentrata e Berardi respinge sul primo palo. 

Un po’ più movimentata la ripresa. L’Akragas gioca le sue due cartucce principali nel giro di un minuto: al 14′ Longo taglia in area per Gomez, Berardi esce a valanga e gli chiude la porta; trenta secondi dopo dal calcio d’angolo la palla finisce sulla testa di Carillo che colpisce senza rendersene conto e per poco non centra il bersaglio.

Da questo momento in poi si vede di più il Messina, ma di concreto non c’è granché: Foresta ci prova con un paio di botte, sempre imprecise. Troppo poco, anche se Lucarelli rimane imbattuto e le due squadre salgono a braccetto a 14 punti in classifica.

E come riporta il sito GRANDANGOLO AGRIGENTO DI PEPPE CASTALDO il patron Silvio Alessi annuncia “Questa è la mia ultima conferenza stampa da presidente dell’Akragas. Rimarrò sicuramente come socio”. 

Sono le parole dell’ormai ex presidente dell’Akragas Silvio Alessi. Parole che pesano come macigni. Alessi, presentatosi in sala stampa al termine del derby contro il Messina, si dice deluso dall’ambiente e dalle offese personali.

Silvio Alessi, che ha acquistato la società dei Templi in Eccellenza, è stato uno dei principali artefici della doppia promozione prima in Serie D, con Rigoli in panchina, e successivamente in Lega Pro, con Vincenzo Feola. Si chiude un ciclo, quello di Alessi, probabilmente uno dei dirigenti più amati ad Agrigento.

La società, durante la partita di oggi, è stata pesantemente contestata dalla tifoseria che ha esposto diversi striscioni polemici: “Società inesistente o società incompetente?” – recitava il primo; “Questa società disonora la mia città” – il secondo.

Ecco i passaggi più significativi più significati della conferenza stampa post gara nel video di Grandangolo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *