Tele Studio98

la forza dell'innovazione

LEGA PRO – E’ derby “Catania- Akragas”

In Lega Pro, domenica di derby, il primo della stagione in campionato. Nella città etnea si sfideranno il Catania di Pancaro e l’Akraags di Legrottaglie

In Lega Pro, domenica di derby, il primo della stagione in campionato. Nella città etnea si sfideranno il Catania di Pancaro e l’Akraags di Legrottaglie; un incontro storico per la società della città dei Templi che, mai prima d’ora, ha giocato in campionato contro i rossazzurri. Organizzazione con pullman e auto dei tifosi akragantini, si calcola che almeno in 200 si godranno dal vivo questo match nel settore ospiti dello stadio Massimino.

Nella conferenza stampa del pre gara l’allenatore Nicola Legrottaglie, ha sottolineato come quella contro il Catania non è una partita come le altre. Ricordi ed emozioni fanno parte del suo passato rossoazzurro, il presente è legato alla sua nuova esperienza di tecnico professionista con l’Akragas e dunque non ci sono spazi per il sentimentalismo. “Catania farà parte della mia storia di calciatore e di uomo ma sono sereno e tranquillo e sono contento di tornarci – ha dichiarato in sala stampa – “.Sollecitato sulle penalità inflitte agli etnei, Legrottaglie ha tenuto a dire che:” mi ha fatto male pensare ad una società che ha sfiorato l’Europa e fatto la storia rossoazzurra, essere stata coinvolta in situazioni poco piacevoli. Stanno pagando per gli errori commessi a va fatto un plauso ai tifosi che non c’entrano nulla. Anzi. Loro stanno sostenendo la loro squadra e non è facile trovare un numero di spettatori così elevato ed appassionato in questa categoria. I tifosi meritano i miei complimenti“. Sulla partita ha tenuto a sottolinerare che: “non sarà decisiva per il nostro campionato ma sicuramente sarà utile per valutare la condizione psico-fisica del gruppo. In particolare voglio guardare la prestazione nel suo complesso. Per tenere testa al Catania occorre giocare la gara perfetta e gestire tutti i novanta minuti con un livello di concentrazione molto elevato“. L’allenatore biancoazzurro non si è sblanciato sulla formazione ma ha ammesso che: “ho gli uomini contati e domani, con piacere, sarò costrettoa portare dei giocatori che non stanno al meglio dal punto di vista fisico. Savanarola e Almiron partiranno dalla panchina ma farò le mie scelte qualche ora prima della partita che sono certo sarà spettacolare“.

se ti piace l'articolo condividi