LEGA PRO – L’Akragas si salva nel finale con Marino:contro il Taranto è 1-1

La sesta partita senza perdere. Ma c’è mancato poco che l’Akragas interrompesse la sua serie: sotto di un gol in casa contro il Taranto, la squadra di Di Napoli trova il pareggio solo al 41′ del secondo tempo con una deviazione di Marino sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I pugliesi ci restano male: non soltanto per il vantaggio sprecato, ma anche per lo sperpero di una partita più viva rispetto a quella dei siciliani. Già dopo un quarto d’ora ci vuole un super salvataggio di Russo per fermare Bollino lanciato verso la porta. E lo stesso Bollino quattro minuti più si vede respingere un tiro ravvicinato dal portiere. 

Pane si arrende però al minuto 22: prima nega ancora il gol allo scatenato attaccante del Taranto, poi non può fare niente quando De Giorgi supera due avversari e la mette sul secondo palo, dove Viola si fa trovare pronto a buttarla dentro.

Nel secondo tempo Bollino spettacolarizza i suoi tentativi: la rovesciata finisce sul palo. Con così tanti pericoli scampati, l’Akragas si convince che la giornata non è così brutta e si butta in avanti nell’ultimo quarto d’ora, acciuffando il pareggio che lo porta a quota 12 in classifica.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *