LEGA PRO – Ottimo pareggio esterno dell’Akragas sul campo della capolista Foggia[0-0]

Con una superba e maiuscola prestazione l’Akragas strappa un prezioso punto allo “Zaccheria” contro un Foggia che fino al 95° ha provato a vincere la partita ma si è scontrato con la muraglia biancoazzurra che ha ribattuto colpo su colpo. 

Nonostante l’assenza dal 12° della ripresa del capitano Daniele Marino per infortunio i ragazzi di Lello Di Napoli hanno saputo contrastare e spesso anche a sfiorare il gol (Salvemini solo di testa ha mancato il gol nel primo tempo su preciso cross di Gomez) ripartendo per provare a vincere l’incontro. 

Per il Foggia da segnalare un rigore sbagliato da Mazzeo . Alla fine si sono strette le maglie, i denti ed è venuta fuori quella voglia auspicata da mister Di Napoli in settimana, per contrastare i colossi rossoneri. 

Con questo pareggio l’Akragas compie un altro piccolo importantissimo passo verso la salvezza. Ora servirà il supporto del pubblico per le prossime due importanti gare casalinghe con Andria e Taranto. Un bel regalo di compleanno per il presidente Alessi che proprio oggi ha compiuto 50 anni.

STADIO ZACCHERIA (Ultima gara a porte chiuse)

FOGGIA: Guarna, Angelo, Martinelli, Empereur, Rubin, Riverola (76′ Padovan), Agnelli (68′ Quinto), Vacca, Letizia, Mazzeo, Chiricò (68′ Sainz-Maza).
A disposizione: Sanchez, Quinto, Sainz-Maza, Agazzi, Sicurella, Dinielli, Padovan, Coletti, Sansone, Gerbo, Tucci.
Allenatore: Stroppa

AKRAGAS: Pane, Sepe, Russo, Pezzella, Marino (58′ Carrotta), Carillo, Coppola (68′ Assisi), Zanini, Gomez, Salvemini (71′ Cocuzza), Longo.
A disposizione: Addario, Assisi, Carrotta, Privitera, Riggio, Palmiero, Gouveia, Cochis, Cocuzza
Allenatore: Di Napoli

Arbitro: Sig. Fabio Schirru della sezione AIA di Nichelino (Assistenti Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Riccardo Fabbro di Roma 2)

Reti:

Ammoniti: 6′ Chiricò (F), 61′ Vacca (F), 70′ Assisi (A), 77′ Carillo (A)

Espulsi: 94′ Vacca (F), 95′ Guarna (F)

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *