LEGA PRO – Punto d’oro in chiave salvezza per l’Akragas a Melfi [0-0]

Salvato dalla traversa, che respinge una rovesciata di De Giosa all’inizio del secondo tempo, l’Akragas esce da Melfi con uno 0-0 di discreto valore in proporzione alla scarsa intraprendenza degli agrigentini. I lucani attaccano di più, ma Pane e gli errori non permettono alla squadra di Diana di proseguire con la rimonta delle ultime giornate e abbandonare il penultimo posto in classifica.

Gli uomini di Di Napoli mantengono invece due punti di vantaggio sulla zona play out, ma il Taranto deve ancora recuperare una gara.

L’inizio è di marca Melfi: Gammone per tre volte ha l’occasione di segnare dopo una decina di minuti approfittando di un errore di Riggio, ma Pane (due volte) e la difesa respingono. Pur mantenendo una certa prudenza l’Akragas per poco non va in vantaggio poco prima dell’intervallo: De Vena di testa sfiora l’autogol.

Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano la pressione: ancora Pane, prima e dopo la traversa, blocca un tiro ravvicinato di Espositoe una bordata da lontano di Vicente. L’ultima occasione è per De Angelis al minuto 89: tiro angolato dal limite dell’area e palla fuori di un nulla.

Tabellino

MELFI: Gragnaniello, Bruno, Laezza, De Giosa, Lodesani, Esposito, De Vena (dall’83 Pandolfi), Romeo, Gammone (dall’86’ De Montis), Marano (dal 68’ De Angelis), Vicente. All. Aimo Diana. A disp.: Viola, Grea, Filomeno, Libutti, Battaglia, Ferraro, Obeng, Gava.

AKRAGAS: Pane, Mileto, Riggio, Cazè, Coppola (dal 77’ Russo), Bramati (dal 46’ Pezzella), Palmiero, Sepe, Longo, Cocuzza (dall’80’ Leveque), Salvemini. All.: Raffaele Di Napoli. A disp.: Addario, Caternicchia, Tardo, Rotulo, Petrucci, Minacori, Sarcuto.

Arbitro: Paolini di Ascoli.

Note: angoli 1 a 6. Ammoniti: Sepe, Palmiero, Salvemini (A) De Giosa (M)

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *