LEGA PRO – Si interrompe la serie utile dell’Akragas: doppietta di Reginaldo e la Paganese espugna l’Esseneto

Si arresta dopo 5 risultati utili di fila l’Akragas che cade davanti al proprio pubblico alla Paganese, che passa ad Agrigento 1-2 grazie ad una doppietta realizzata nella ripresa dall’attaccante Reginaldo.

Parte forte la formazione ospite, che al 7’ ci prova con Cicerelli, ma la conclusione termina alta. Al 10’ è il capitano della Paganese Pestrin che prova ad impensierire Pane da lontano. I biancazzurri soffrono gli attacchi degli azzurro stellati e al 12’ vanno ancora vicini al vantaggio con una punizione dal limite calciata da Bollino, con la sfera che termina fuori di poco. Alla mezz’ora doppia palla gol per la Paganese, prima con Alcibiade, che da due passi spara addosso a Pane, e poi con Tascone, che dal limite dell’area di rigore colpisce la traversa. Al 42’ altra occasione per la Paganese che non riesce a sfruttare al meglio un contropiede, concluso on un tiro debole di Tascone.

Nella ripresa Pezzella e Salvemini rilevano Russo e Cocuzza. Dopo 4’ minuti l’Akragas va vicina al vantaggio: Longo pennella un perfetto cross da calcio d’angolo per Klaric, ma il colpo di testa dell’ex Fidelis Andria termina di poco alto sopra la traversa. Al 65’ svolta della gara: cross si Tascone, Cazè in scivola la tocca di mano e per il signor Paterna è rigore. Dagli undici metri va Reginaldo che batte Pane per l’uno a zero della Paganese.  Al 69’ Paganese vicina al raddoppio ancora con Reginaldo, ma Pane salva i suoi. Al 73’ la formazione di Di Napoli cerca di rendersi pericolosa con Salvemini, ma la conclusione non crea pericoli. Al minuto 86’ arrivo il colpo del KO per i biancazzurri: gli uomini di Grassadonia innescano un perfetto contropiede che finalizzato ancora con Reginaldo. Al 93′ Salvemini accorcia le distanze. Il match termina 1-2.

TABELLINO

AKRAGAS – PAGANESE  1-2

MARCATORI: 65’ rig.  e 86’ Reginaldo (P), 93’ Salvemini (A)

AKRAGAS: Pane, Russo (46’ Pezzella), Riggio, Cazè da Silva, Mileto, Palmiero (72’ Leveque), Coppola, Sepe, Longo, Cocuzza (46’ Salvemini), Klaric. A disp: Addario, Amella, Caternicchia, Mazza, Tardo, Sicurella, Rotulo, Petrucci. Allenatore: Raffaele Di Napoli

PAGANESE: Liverani, Della Corte, Picone, Pestrin, Reginaldo, Bollino (72’ Carillo), Cicerelli, Alcibiade, De Santis, Tascone (78’ Tagliavacche), Mauri (54’ Firenze). A disp: Gomis, Mansi, Zerbo, Longo, Parlati, Caruso. Allenatore: Gianluca Grassadonia 

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo

ASSISTENTI: Pietro Guglielmi di Albano Laziale e Tiziano Notarangelo di Cassino

NOTE: Ammoniti: Palmiero, Cazè da Silva (A), Mauri, Picone, Alcibiade, Liverani, Tagliavacche (P)

FONTE. FORZA AKRAGAS

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *