LICATA – Amministrative, corsa a tre per una poltrona: 13 le liste

Corsa a tre a Licata per le amministrative del 28 e 29 maggio. A contendersi la poltrona da sindaco, Angelo Iacona, consigliere comunale uscente (sostenuto da Democrazia Cristiana, Onda e aggiunto in coda anche dall’Udc), Angelo Balsamo, già sindaco della città nel 2013 (appoggiato dalle liste civiche Forza Licata, Noi, Insieme per Licata e Fratelli d’Italia). Infine,  terzo candidato è l’archeologo Fabio Amato. Un nome voluto dal Movimento 5 stelle, insieme al Partito democratico e al movimento Sud chiama Nord.

Sono 13 le liste depositate dai candidati Sindaco in vista delle elezioni amministrative in programma il 28 e 29 maggio. La Segreteria Generale del Comune ha ricevuto i candidati Amato, Balsamo e Iacona con i rispettivi simboli di partito e liste civiche.

Balsamo ha presentato sei liste: Noi, Insieme, Forza Licata, Lega Salvini Premier, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Balsamo ha indicato quali assessori in prima battuta Angelo Curella, Maria Sitibondo, Salvatore Manuello e Salvatore Graci.

Amato ha presentato quattro liste: Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Restart e Sud Chiama Nord. I tre assessori indicati in prima battuta sono Carola Costanza, Angelo Castellino e Giuseppe Alaimo.

Iacona ha presentato tre liste: Democrazia Cristiana, UDC e Onda. Gli assessori designati sono Angelo Costa, Gaspare Cardella, Adriano Signorelli e Giuseppina La Cognata.

Nessun intoppo è stato registrato dall’Ufficio Elettorale e dal Segretario Generale del Comune. Liste e candidature dovranno adesso passare al vaglio della Commissione Elettorale della Prefettura di Agrigento per la definitiva accettazione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *