Non sembra davvero esserci limite al peggio. Nella notte qualcuno ha infatti preso di mira l’ambulanza della Croce Rossa italiana posizionata in Piazza Matteotti dove è stato allestito il posto medico avanzato per gestire eventuali emergenze sanitarie durante questi giorni di festa. I danni non sarebbero ingenti ma resta la gravità di un gesto inqualificabile. In Piazza Matteotti si sono recati gli agenti di Polizia per i rilievi di rito.
“Si tratta – è il commento del sindaco Pino Galanti – di un gesto gravissimo, inqualificabile, che purtroppo rappresenta il degrado sociale in cui è precipitata parte della società licatese. Le forze dell’ordine sono già al lavoro, sono convinto che in tempi brevi riusciranno ad individuare gli autori di questo crimine”.
Dal primo cittadino arriva un appello alla comunità licatese.“Nel manifestare solidarietà alla Croce Rossa Italiana, ed a tutte le associazioni di volontariato che anche durante le Feste di Maggio hanno fatto un gran lavoro – aggiunge il sindaco Galanti – nell’esclusivo interesse della città, mi rivolgo alla comunità licatese costituita, in gran parte, da persone per bene: è necessario condannare fermamente simili gesti, isolare questi balordi, ribadire con forza che noi rigettiamo ogni forma di violenza e di imbecillità”.
More Stories
Minacce ai pm del processo “Open Arms”: è allarme sicurezza
Controllo straordinario del territorio della Polizia a Sciacca e paesi limitrofi
Denunciato commerciante per falsi contratti di lavoro a immigrati pakistani