LICATA – Tentato omicidio:intervengono i Carabinieri e arrestano l’autore [FOTO]

Un tentativo di omicidio è stato scongiurato dai Carabinieri del Radiomobile di Licata nel tardo pomeriggio di sabato 10 maggio 2014.

Calogero Antona, 42enne, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale della pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, cioè Licata, è stato infatti arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio, detenzione illecita di armi e munizioni e violazione degli obblighi relativi al suo status di sorvegliato speciale.

La centrale operativa dei Carabinieri, ricevuta richiesta di intervento per una violenta lite per futili motivi nella zona di via Gela, disponeva l’invio della pattuglia del Radiomobile impiegata nel turno pomeridiano. Il tempestivo arrivo sul posto evitava fortunatamente peggiori conseguenze, tant’è che i militari giunti in loco trovavano uno dei due contendenti con una pistola in mano, appena sottratta all’arrestato. Gli animi erano ancora esagitati, ma a riporre la calma è bastato l’arrivo dei militari dell’Arma che hanno proceduto subito a identificare i presenti ed a porre al sicuro la pistola. Si tratta di una Colt’s PT.F.A.MFG CO, di calibro 38, di produzione americana con matricola abrasa, in buono stato di conservazione, completa di un serbatoio con sette cartucce, detenuta illegalmente.

Pare che sia stato il malfunzionamento dell’innesco di una delle cartucce ad evitare l’esplosione del colpo di pistola che Calogero Antona aveva indirizzato qualche istante prima al suo vicino.

L’arrestato ora si trova all’ospedale di Licata piantonato dai Carabinieri per alcune fratture riportate in varie parti del corpo a seguito della colluttazione, giudicate dai sanitari guaribili in 30 giorni.


Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *