LICATA – Ucciso in via Palma il 60enne Angelo Carità [FOTO]

I carabinieri della scientifica, del reparto operativo di Agrigento, sono al lavoro in via Re Grillo dove, nella tarda mattinata di oggi, è stato assassinato l’imprenditore agricolo di 60 anni Angelo Carità. Il killer avrebbe raggiunto l’uomo in una stradina di campagna e gli ha esploso tre o quattro colpi di pistola. Sul posto presente anche il sostituto procuratore di turno che ha, naturalmente, immediatamente, aperto un fascicolo di inchiesta sul delitto. I carabinieri della compagnia di Licata e quelli del reparto operativo di Agrigento stanno già sentendo alcune persone.

I primi a giungere sul posto, non appena è scattato l’allarme, sono stati i carabinieri della compagnia di Licata, poi è arrivato il reparto operativo del comando provinciale di Agrigento per eseguire i rilievi di polizia scientifica.

Il cadavere di Angelo Carità è accanto alla Fiat Uno con la quale l’uomo aveva raggiunto la zona. Con il trascorrere dei minuti prende corpo l’ipotesi secondo cui a sparare ad Angelo Carità sarebbe stato un solo killer, forse al termine di una colluttazione. Una volta messa a segno la missione di morte il sicario è scappato, facendo perdere le proprie tracce.

Nel febbraio dello scorso anno Angelo Carità era stato condannato all’ergastolo, dalla Corte di Assise di Agrigento, per l’omicidio di Giovanni Brunetto, imprenditore agricolo. Secondo le indagini all’origine del delitto, avvenuto il 7 maggio del 2013, c’erano delle questioni economiche. Carità, sostengono i magistrati, avrebbe ucciso Giovanni Brunetto, avrebbe fatto a pezzi il cadavere e poi lo avrebbe seppellito in un terreno nella periferia di Canicattì.

Carità era in libertà per scadenza dei termini.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *