LICATA – Violento incendio in un’abitazione

Panico nella tarda mattinata di oggi in via Sapio, una traversa del centralissimo corso Serrovira, a Licata, per un incendio che si è registrato in un’abitazione della zona. Il rogo si è sviluppato al secondo piano, mentre i padroni di casa, una coppia di anziani, si trovavano al primo piano. Le cause sono da accertare.

Ad indagare sono gli agenti del commissariato di polizia, coordinati dal dirigente Marco Alletto, che per il momento non escludono alcuna pista. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino ha evitato il peggio. I pompieri hanno impiegato un’ora per domare le fiamme, ma una volta sul posto hanno fatto uscire subito di casa i due anziani, salvandoli.

Il secondo piano dello stabile, dove si è registrato l’incendio, è andato distrutto, mentre la fuliggine ha invaso il primo piano, rendendolo di fatto inabitabile. La coppia di anziani, in pratica, è rimasta senza casa ed è stata costretta a riparare da parenti. Due le ipotesi al vaglio della polizia: corto circuito o rogo doloso. 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.