Lillo Bongiorno:”Aperta la campagna elettorale a Racalmuto”

“Consiglieri comunali che in tutta la consiliatura, al momento dell’approvazione dei bilanci del Comune (strumenti economici per eccellenza , di esclusiva competenza dei consiglieri ) , NON HANNO MAI PRESENTATO UN SOLO EMENDAMENTO per la riduzione della TARI o per altri servizi e , addirittura, nella seduta del consiglio comunale di approvazione dell’ultimo bilancio, erano TUTTI ASSENTI, ora dopo 4 anni di assordante silenzio sono iper attivi sui social ed in televisione sulla tassa sull’immondizia, ” per il bene dei cittadini” ( sic!). A dichiararlo in una nota stampa è l’Avvocato Lillo Bongiorno, politico di lungo corso che la storia politica a Racalmuto la conosce molto bene per essere stato sempre parte attiva e impegnato socialmente, culturalmente e politicamente.
Poi su tanti altri importanti problemi che travagliano la nostra comunità quale, per esempio l’autorizzazione di un mega parco eolico che potrebbe nuocere alla salute dei cittadini e degli animali ed all’equilibrio ambientale, neanche una parola o un rigo sui social. Forse per non disturbare ” il manovratore” , sperando che………
Davvero si pensa che nel 2023 i cittadini siano così sprovveduti – prosegue la nota Bongiorno- da non capire che si tratta solamente di speculazione elettorale?
I problemi del nostro paese sono seri ( tassa sull’immondizia in primis), e vanno affrontati seriamente, non sui social, ma con un confronto costruttivo e propositivo, “carte” alla mano e , possibilmente, con la presenza di tecnici del settore.
Anche sul condono delle cartelle comunali arretrate, sino a mille euro, il metodo è sbagliato : il sindaco in solitudine ( come suo solito), ha già deciso che a Racalmuto non verrà applicato, non comprendendo che un tema così importante per le tasche dei contribuenti, va affrontato collegialmente, con i consiglieri comunali, le forze politiche, i sindacati, le associazioni, i cittadini.
Non vessare la popolazione con tasse di dubbia esigibilita’ , nel rispetto della legge, deve essere il primo impegno per ogni amministratore” conclude la nota Lillo Bongiorno.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *