Little Pony diventa Little Tony E la torta scatena lacrime

Aveva chiesto ai genitori un regalo per i suoi nove anni, quello di poter avere una torta del suo cartone animato preferito, Little Pony. Al momento di spegnere le candelina, ha trovato sì la torta, ma con la faccia e il sorriso di un altro mito, non certo un cartone ma quello del cantante: Little Tony.  

A Gangi, paese delle Madonie, una bimba ha spento le candeline con le lacrime. Aveva espresso alla madre il desiderio di avere la torta col sui adorato Little Pony, il protagonista di una serie di cartoni animati che va per la maggiore tra i piccoli telespettatori e che racconta le avventure di piccoli animali che fanno dell’amicizia tra loro la forza in questa vita.

Ma l’espressione della piccola non appena è stata scartata la torta si è trasformata repentinamente da gioia in tristezza. Coi genitori che non hanno creduto ai loro occhi quando fra la panna hanno visto l’eterno ragazzo col ciuffo, l’indimenticato Elvis de noantri scomparso il 27 maggio di due anni fa a 72 anni.

Chissà se la clamorosa gaffe del pasticcere del piccolo centro del palermitano è stata causata da un nostalgico ricordo adolescianziale, quando il mito delle generazioni italiani degli anni ’60 e ’70 era la colonna sonora di batticuori e spensieratezza. Un mondo scomparso, dove i pony non volavano e sulle torte bastavano delle semplici candeline per emozionarsi il giorno del compleanno.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *