Lui 53 lei 13 anni, si spacciano padre e figlia: ma in realtà erano amanti

Ha davvero dell’incredibile la storia raccontata nella puntata di ieri 26 settembre da “Chi l’ha visto?”. Stiamo parlando di un uomo e di una ragazza: lui, Bernhard Manfred Haase, 53 anni e lei, Maria Henselmann, appena 13enne.

Tutto inizia in Germania ben 5 anni fa, quando il 51enne – sposato e tesoriere regionale per il partito di estrema destra dei Repubblicani – decide di iscriversi in una chat per ragazzi spacciandosi per un 15enne di nome Carletto. Lì conosce Maria, appena 11enne, con cui inizia ad instaurare un rapporto di amicizia fatto di confidenze e fiducia. I primi incontri avvengono poco dopo per poi trasformarsi in una vera e propria relazione clandestina.

Dopo due anni, la moglie dell’uomo scopre tutto e lo denuncia alla polizia. Dal canto loro, i genitori della 13enne, cercano di “aprire gli occhi” alla figlia, senza riuscirci: il 4 maggio 2013 i due scompaiono nel nulla.

Dalla Germania giungono a Licata, in provincia di Agrigento: qui si spacciano per padre e figlia. Vivono per strada, chiedono l’elemosina e vengono accolti dai cittadini del posto che gli offrono una casa dove vivere. Nessuno poteva immaginare che per quell’uomo pendeva un mandato di cattura internazionale con tanto di foto.

Maria, però, compiuti 18 anni, decide di fuggire e ritornare dalla sua famiglia a Friburgo. È proprio in quel momento che viene fuori la verità: i due erano amanti. La vicenda venne raccontata, sin da subito, dai genitori della giovane al programma targato Rai 3. Dopo una settimana dal ritorno a casa, l’uomo è stato arrestato proprio a Licata dove ancora abitava.

Bernhard Manfred Haase è accusato di sottrazione di minore e violenza sessuale. 

Fonte immagine “Chi l’ha visto?”

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *