MAFIA – Il Video completo dell’arresto di Patrizia Messina Denaro [VIDEO]

Il Video dell’arresto della sorella del superlatitante Matteo Messina Denaro come trofeo. La versione completa, con dettagli inediti, così come il lussuoso interno della casa di Patrizia Messina Denaro, dove è stata ammanettata il 13 dicembre di due anni fa durante un’operazione che ha permesso  l’arresto di altre 29 persone considerate vicine all’attuale capo di Cosa Nostra. La sorella del boss è stata condannata a 13 anni di reclusione lo scorso 31 marzo insieme con il nipote Francesco Guttadauro, che di anni dovrà scontarne 16. 

Un trofeo mostrato orgogliosamente al direttore della Direzione investigativa antimafia Nunzio Antonio Ferla. Stamattina ha visitato la sezione operativa di Trapani. Nell’occasione sono state analizzate le attività investigative in corso ed individuate future strategie da adottare nella lotta al fenomeno mafioso.

Nel corso degli incontri si è discusso delle principali linee di azione nel contrasto alla mafia in ambito preventivo. Il Prefetto Leopoldo Falco ha elogiato la struttura che, grazie al suo elevato grado di conoscenza del fenomeno mafioso e della capacità di analisi, fornisce un contributo informativo determinante nella formulazione di eventuali operazioni in piena sinergia con le altre forze di polizia.

Il presidente del Tribunale Roberto De Simone ha sottolineato l’ampia sinergia raggiunta con la Dia, che costituisce punto di riferimento essenziale non solo nella fase propositiva, ma anche quale valido strumento, a disposizione dello stesso tribunale, per gli approfondimenti investigativi che si rendono necessari nelle successive fasi del procedimento di prevenzione.

CLICCA sul Video

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *