MALTEMPO – Agrigento scuole aperte e cimiteri chiusi

Domani scuole regolarmente aperte ad Agrigento seppur col divieto di attività all’aperto. Chiudono, invece, i cimiteri comunali e vengono interdette tutte le aree pubbliche quali giardini, ville, aree giochi e impianti sportivi all’aperto.

Lo ha disposto il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, con un’ordinanza firmata in serata. Attivato il Coc, centro operativo comunale.

Nel pomeriggio la Protezione Civile Regionale ha diramato un allarme arancione per tutta l’isola, tranne la fascia costiera nord-occidentale, segnata in giallo.

Con il livello di allerta meteo Arancione segnalato per tutta la regione siciliana dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile per la giornata di domani, il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha attivato la sala operativa di Protezione Civile, che sino alla mezzanotte di domani 17 novembre sarà pronta a raccogliere le eventuali segnalazioni di criticità su tutto il territorio provinciale, interessato dal pericolo di forti temporali, attività elettrica, forti venti dai quadranti meridionali e rischio idrogeologico ed idraulico. Il Libero Consorzio ha inoltre nuovamente attivato il numero telefonico per le emergenze: 333 6141869 , mentre la gestione della sala operativa sarà effettuata dal personale del Gruppo di Protezione Civile. Allertato anche il personale stradale del Libero Consorzio, che come di consueto effettuerà il monitoraggio della rete stradale provinciale, sulla quale sarà necessario procedere con la massima prudenza a causa della probabile presenza di fango e detriti sulle carreggiate. S.G. Palazzo della Provincia – Piaz

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *