MALTEMPO – Barcellona Pozzo di Gotto in ginocchio [FOTO]

Un violento temporale sta interessando la Città di Barcellona Pozzo di Gotto e i comuni limitrofi. Secondo i meteorologi, è attivo l’effetto Alcantara, lo stesso che causò l’alluvione del 22 novembre 2011.

Una forte ondata di maltempo con pioggia e vento ha interessato tutta la zona tirrenica della provincia di Messina. Allagamenti si sono registrati in particolare a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, nella Valle del Mela e nei comuni vicini dove la pioggia e il fango hanno provocato molti disagi e preoccupazione. Diverse strade sono finite sott’acqua e il fango misto ad acqua ha invaso sottopassi e marciapiedi. Numerose le richieste di intervento che arrivano al centralino dei vigili del fuoco. 

I vigili del fuoco di Messina per ore sono stati impegnati in una serie di interventi a causa delle forti piogge che cadono nella zona tirrenica. Numerose le operazioni di soccorso a persone intrappolate nelle auto sommerse dall’acqua, bloccate in casa e in un centro commerciale. Potenziato il dispositivo di soccorso provinciale, anche con l’invio di uomini dai comandi della Sicilia orientale.

A causa del maltempo, è stata chiusa l’autostrada con uscita obbligatoria a Barcellona, transito dalla statale e rientro a Falcone (e viceversa).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *