MALTEMPO – Dopo la superneve arriva la grandine

Sono rimaste chiuse, oggi, le scuole di Cammarata, San Giovanni Gemini e Santo Stefano Quisquina. Ad emettere una nuova ordinanza, l’ennesima, per la sospensione delle attività scolastiche sono stati i rispettivi sindaci Vincenzo Giambrone, Carmelo Panepinto e Francesco Cacciatore. 

A Bivona, il sindaco Giovanni Panepinto ha chiuso, in via precauzionale, la scuola materna. Tutte le altre scuole sono regolarmente aperte.

La nuova ondata di gelo che si è abbattuta anche sull’Agrigentino ha fatto nuovamente, repentinamente, abbassare le temperature. Ieri sui Comuni montani della provincia, per ore, c’è stata una bufera di nevischio.

Già dal tardo pomeriggio di ieri, lungo la strada statale 189 prima e 121 dopo, la Agrigento-Palermo, erano in azione i macchinari spargisale. La polizia Stradale di Agrigento ha già consigliato, a tutti gli automobilisti, di tenere in macchina le catene da neve. Sia per chi deve mettersi in marcia sulla Agrigento-Palermo che sulla Agrigento-Caltanissetta e pure Fondovalle Sciacca-Palermo.   

Agrigento ieri pomeriggio è stata bombardata da una grandinata creando non pochi problemi al Villaggio Mosè a San Leone, Canicattì e Favara. Fiocchi di neve sono caduti a Caltabellotta, Santo Stefano di Quisquina e Casteltermini.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *