MALTEMPO – Mazara Del Vallo in ginocchio

Il maltempo non ha risparmiato Mazara Del Vallo dove le strade si sono trasformate in fiumi. Allagate anche le case e pure il pronto soccorso è stato invaso dall’acqua.

Circa tre ore in cui una vera e propria bomba d’acqua ha messo letteralmente in ginocchio la citta. Un temporale, insomma, che ha provocato tanti danni nelle strade, nelle case (tante allegate) e in tante attività commerciali. Scene di disperazione tra alcuni commercianti che in pochi minuti hanno visto distrutti anni di sacrifici. Il maltempo non ha risparmiato nemmeno l’ospedale Abele Ajello, dove si sono allagati gli scantinati. Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco del locale distaccamento, coadiuvati dai colleghi giunti da Trapani, Marsala e Castelvetrano.

Insomma si è assistito ad uno scenario quasi apocalittico considerato che la Città non poteva certamente reggere questa potenza di acqua che –secondo i dati forniti dal SIAS- alle ore 19 ha toccato il picco di quasi 70 mm l’ora.Grandissimi disagi in tutta la Città con strade allagate come non mai, panico fra la gente rimasta in panne nelle principali vie della Città e nell’intero lungomare sia del lato est che ovest della Città; coperchi dei tombini galleggianti e acqua ben oltre la soglia dei marciapiede, situazione allarmante sul porto canale e fra le sponde del fiume Mazaro. Il vetusto sistema di acque bianche della Città, a causa anche di molte caditoie, colpevolmente, otturate, non ha consentito il defluire dell’acqua che si è alzata pericolosamente di livello invadendo molte abitazioni e creando diversi danni

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *