Marco Vullo: “Uffici della Agenzia Delle Entrate di Agrigento – numerosi cittadini lamentano Disservizi”
Marco Vullo,consigliere comunale del gruppo Uniti per la città di Agrigento,interviene a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini residenti e non,alcuni di essi fanno anche 50 km per ritornare a casa a mani vuote per le disfunzioni segnalate sui mancati rilasci dei servizi offerti dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate a causa della corposa riduzione delle prestazioni a sportello dovuti al lockdown causato dalla emergenza sanitaria del Covid19 e della riduzione del personale impegnato nel cosiddetto lavoro agile o smart working. Vullo denuncia e scrive “ molti cittadini mi raccontano di avere grosse difficoltà nel potere riuscire a chiedere il rilascio di servizi a causa della forte riduzione del ricevimento al pubblico che si traduce in vai e vieni dalla struttura provinciale della Agenzia senza concludere a volte nulla a seguito delle lunghe file e della mancanza del personale in specifici settori ” Questa la denuncia del Consigliere esponente del Gruppo Uniti per la Città che continua affermando “ mi raccontano di file di cittadini che iniziano a presentarsi dietro la porta alle ore 06.00 del mattino con la paura di perdere il turno o di non riuscire ad ottenere la prestazione e nonostante ciò anche rischiando di non potere avere rilasciati gli atti necessari a causa della mancanza del personale addetto” Vullo continua “ Concordo pienamente che occorre evitare il più possibile i contatti a seguito della emergenza epidemiologica ma nello stesso tempo invito la Direzione Provinciale delle Agenzia dell’entrate di Agrigento ad organizzare al meglio i propri uffici rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza sanitaria cercando di venire incontro ai tanti cittadini che con le stesse difficoltà si approcciano agli uffici per ricevere un necessario servizio.