Marco Vullo: “Uffici della Agenzia Delle Entrate di Agrigento – numerosi cittadini lamentano Disservizi”

Marco Vullo,consigliere comunale del gruppo Uniti per la città di Agrigento,interviene a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini residenti e non,alcuni di essi fanno anche 50 km per ritornare a casa a mani vuote per le disfunzioni segnalate sui mancati rilasci dei servizi offerti dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate a causa della corposa riduzione delle prestazioni a sportello dovuti al lockdown causato dalla emergenza sanitaria del Covid19 e della riduzione del personale impegnato nel cosiddetto lavoro agile o smart working. Vullo denuncia e scrive “ molti cittadini mi raccontano di avere grosse difficoltà nel potere riuscire a chiedere il rilascio di servizi a causa della forte riduzione del ricevimento al pubblico che si traduce in vai e vieni dalla struttura provinciale della Agenzia senza concludere a volte nulla a seguito delle lunghe file e della mancanza del personale in specifici settori ” Questa la denuncia del Consigliere esponente del Gruppo Uniti per la Città che continua affermando “ mi raccontano di file di cittadini che iniziano a presentarsi dietro la porta alle ore 06.00 del mattino con la paura di perdere il turno o di non riuscire ad ottenere la prestazione e nonostante ciò anche rischiando di non potere avere rilasciati gli atti necessari a causa della mancanza del personale addetto” Vullo continua “ Concordo pienamente che occorre evitare il più possibile i contatti a seguito della emergenza epidemiologica ma nello stesso tempo invito la Direzione Provinciale delle Agenzia dell’entrate di Agrigento ad organizzare al meglio i propri uffici rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza sanitaria cercando di venire incontro ai tanti cittadini che con le stesse difficoltà si approcciano agli uffici per ricevere un necessario servizio.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *