Matera-Akragas 1-0: highlights Sportube su Blitz

Matera-Akragas 1-0, guarda gli highlights con Sportube.tv su Blitz.

Si gioca allo stadio Franco Salerno-XXI Settembre di Matera. Arbitra Ma­stro­do­na­to di Mol­fet­ta (guardalinee Ma­io­ra­no e Maz­zei).

Per vedere gli highlights di Matera-Akragas 1-0, basta utilizzare il player di Sportube qui sotto o a lato dell’articolo (Ecco come funziona il player) oppure cliccare su questo link che porta al sito di Sportube.tv-Lega Pro Channel, la web tv che trasmette tutte le dirette e gli highlights del campionato di Lega Pro 2015-16.

Matera-Akragas formazioni. MA­TE­RA (3-4-3): Bi­ful­co; Di Lo­ren­zo, Zaf­fa­gni­ni, In­gros­so; Meola, D’An­ge­lo, De Rose, Tomi; Car­ret­ta, Kur­ti­si, Le­ti­zia. (Russo, Pic­cin­ni, Sco­gna­mil­lo, Ar­mel­li­no, Zan­chi, Ro­lan­do, Re­go­lan­ti, Gam­mo­ne, Pa­glia­ri­ni, D’Ago­sti­no, Bi­sca­ri­ni). All. Dio­ni­gi.
AKRA­GAS (4-3-3): Mau­ran­to­nio; Cazè, Ma­ri­no, Ca­pua­no, Sa­ba­ti­no; Vi­cen­te, Al­mi­ron, Zi­bert; Aveni, Leo­net­ti, Roghi. (Vono, Lo Mo­na­co, Lo­vric, Scru­gli, Mauri, Sa­la­dria, Fiore, Di Piaz­za, Ma­do­nia, Cri­stal­di). All. Le­grot­ta­glie.

Esordio amaro per l’Akragas in LegaPro.Vince il Matera al 90’ con Gammone che su punizione beffa il portiere Maurantoni. Ma l’ingenuità è di Scrugli che provoca il calcio da fermo: anziché accompagnare l’avversario verso la bandierina del calcio d’angolo gli dà una spallata che costringe l’arbitro a fischiare. Fino a quel punto l’Akragas non aveva sofferto più di tanto, grazie ad una difesa assolutamente impenetrabile e a un centrocampo dai piedi buoni. I biancazzurri, granata per l’occasione, appaiono però con le polveri bagnate in avanti.

 

Nicola Legrottaglie, il tecnico degli agrigentini, avrà ancora tanto da lavorare. Ma è una squadra del tutto rinnovata (non c’è in campo nessuno della promozione dalla serie D) e dunque bisogna dare tempo al tecnico ex Catania. L’impressione è che la squadra c’è. Complessivamente comunque l’Akragas, in casa di una delle squadre più forte del girone, non è infatti dispiaciuta. I biancazzurri lucani hanno avuto sì un paio di occasioni, ma anche l’Akragas, soprattutto in contropiede, ha avuto le sue chanches per passare: nel primo tempo con un bel tiro diagonale di Scrugli e nella ripresa prima con Almirone poi con Aveni.

Akragas in campo con un 4 4 2 con Marino, il migliore dei suoi e Capuano (poi uscito per infortunio) centrali, Thiago Cazè e Sabatino esterni. A centrocampo in mezzo Almiron e Vicente, sugli esterni prima Scrugli (poi scalato in difesa dopo lo stop a Capuano) e Zibert e in avanti Leonetti e Cristaldi. Nella ripresa Scrugli va a fare il quarto di difesa con Aveni esterno e Zibert che finisce in mezzo dopo l’uscita di Vicente.

 

Legrottaglie vede il bicchiere mezzo pieno. “Il calcio è fatto soprattutto di episodi. Abbiamo avuto pochissimi minuti prima noi l’occasione per poter segnare. Poi, l’hanno avuta loro e hanno fatto gol. Questo è il calcio. Sono sicuramente rammaricato per il risultato, perché non meritavamo di perdere. È stata una partita equilibrata. Credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ho avuto dai miei giocatori le risposte che volevo. Mi sono piaciuti per atteggiamento e voglia. Mi dispiace solamente per il risultato, non meritavamo certamente di perdere“

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *